Il mercato centrale di Firenze è un luogo dove le persone possono comprare e mangiare cibo molto fresco e di buona qualità. Questo mercato si trova in un edificio di due piani nel centro della città di Firenze vicino al duomo. Di fuori del mercato c'è una via piena di negozi all'aperto che vendono prodotti in pelle.
Ma la migliore parte è dentro al mercato dov'è il cibo! Al piano terreno ci sono cibi freschi da comprare e cucinare a casa come la verdura, la frutta, il formaggio, il pane, la pasta, la carne e il pesce. Ho visto per la prima volta una coscia di maiale per fare il prosciutto! Anche qui si trovano alimenti già preparati come panini, biscotti ed aperitivi per esempio. Questo piano è il mio preferito perché amo la frutta fresca e la posso comprare qui a buon prezzo. Tuttavia non mi piace che tutti gli odori di cibi diversi si mescolano qui. Al piano superiore ci sono negozi come ristoranti, pizzerie, bar, caffé e anche una biblioteca. Qui le persone si possono rilassare e mangiare o bere qualche cosa. Le persone fanno la spesa in questo mercato perché trovano cibo di qualità e anche si divertono in questo bellissimo posto.
C'è un luogo in California a Santa Monica dove c'è un mercato come questo. Si chiama il Santa Monica Farmers Market ed è un luogo grande e molto popolare. Il cibo è più fresco e di qualità molto buona. La differenza principale è che questo mercato e fuori ed è solo la domenica.
~ Paula Contreras
Nessun commento:
Posta un commento