martedì 21 luglio 2015

A LEZIONE DI
CUCINA ITALIANA

Alcuni giorni fa abbiamo avuto occasione di preparare con le nostre mani alcuni dei prodotti tipici italiani: due tipi di pasta fresca e un dolce tradizionale della città di Firenze.

Grazie alla chef Cecilia abbiamo imparato molte cose, abbiamo cucinato cibo delizioso e abbiamo passato una mattina molto divertente!!

Ecco alcune foto della lezione:



Bravissimi!!!

domenica 19 luglio 2015

La mia fine settimana preferita

Il mio fine settimana preferito era questo. Sono andata in Svizzera con le mie amiche, si chiamano Marcea e Michaela. Siamo partite velocemente dopo la lezione di venerdì alla stazione Santa Maria Novella. Da qui, abbiamo preso un treno a Bologna alle 13:00 per Ginevra. Poi, siamo andate in aero alle 16:00. Siamo arrivate alle 17:00 e abbiamo cercato il nostro albergo. La prima notte, siamo uscite solamente per due ore e abbiamo camminato in giro, e dopo abbiamo dormito. Il giorno dopo, vedevamo la città mentre facevamo molte foto. Poi, abbiamo noleggiato una macchina e abbiamo guidato attorno al Lago Ginevra. Le montagne erano incredibili! Siamo andate sulle Alpi, e ci siamo fermate in una città che si chiama Sion. Abbiamo scalato una montagna sul castello! Da qui, ho potuto vedere tutte le Alpi e la città. La vista era spettacolare. Purtroppo, siamo dovute tornare a Ginevra perchè era quasi buio. La seconda notte, abbiamo incontrato amici e siamo andati insieme. La Svizzera è la mia vacanza preferita!

-Shelby

Il mio fine settimana preferito


Il mio fine settimana preferito da quando sono qui in Europa è stato quando ho visitato Parigi. Questo viaggio era due settimana fa. Io ho viaggiato a Parigi in aereo con le mie amiche Stephanie, Cailee, Tiffany, Misha e Nicole. Abbiamo affittato un appartamento per tutto il fine settimana con AirBnB. Mi è piaciuto molto il nostro appartamento perchè era bello e moderno. Il nostro appartmento mi ha ricordato la mia casa. Il mio fine settimana era molto divertente perchè abbiamo visitato la Torre Eiffel. Abbiamo mangiato amaretti da Laduree, quelli sono i migliori amaretti del mondo.  Abbiamo anche visitato il ponte dell'amore dove ho chiuso il mio lucchetto.  Abbiamo visitato il famoso Museo del Louvre, e fatto delle foto al Arc de Triomphe.  Parigi è una città molto bella e molto divertente. Tutto era perfetto!




Il mio fine settimana preferito: Parigi!




Il mio fine settimana preferito era due settimane fa. Sono andata a Parigi in Francia. Ho viaggiato in aereo da Pisa a Parigi. Sono andata con i miei amici Karen, Nicole, Mischa, Tiffany e Cailee. Abbiamo preso un treno da Firenze a Pisa nel pomeriggio di giovedì. Abbiamo preso un aereo da Pisa per Parigi e siamo arrivate giovedì notte. Abbiamo soggiornato in un appartamento con la società "Airbnb". L'appartamento è molto bello e spazioso. C'erano due camere da letto, un bagno, una cucina e una sala. Il venerdì mattina, abbiamo preso la metropolitana dal nostro appartamento al centro di Parigi. Abbiamo visitato la Torre Eiffel, l' "Amore Lock Bridge", Notre Dame, il Museo del Louvre e l'Arco di Trionfo. Il sabato, abbiamo fatto shopping e di notte, siamo andati in una discoteca. Mi sono piaciuti molto i macarons che abbiamo mangiato al "Laduree" e la cioccolata calda che abbiamo bevuto a "Angelina's Caffè". Non mi è piaciuto come caldo e umido il tempo era.

-Stephanie

Tutti a Roma!


      
      Bellissima Roma! Io sempre terrò un buon ricordo della mia prima visita a Roma. Due fine  settimana fa sono andato a Roma con i miei due amici del programma scolastico Accent.  Era la vostra prima volta che abbiamo visitato  Roma.  È una città ricca di storia e tantissimi musei. Siamo arrivati venerdì mattina perché avevamo preso il treno alle sei di mattina. Il viaggio in treno ha impiegato solo un’ora e quaranta minuti.  Il treno ad alta velocità era davvero veloce! Abbiamo deciso che il primo luogo da visitare sarà il Colosseo. Quando siamo arrivati al Colosseo, era le undici della mattina, ma c'era una lunga fila per comprare i biglietti. Abbiamo aspettato un’ora in fila al sole per entrare. Quando siamo entrati finalmente, tutto era fantastico. Era più grande di quello che io ho immaginato.  Dentro il Colosseo, ho chiesto a una signora che  parlava con sua figlia se poteva fare una foto di noi.  La signora ha risposto:sì. Ecco la foto.    

Il mio fine settimana preferito

Il mio fine settimana preferito da quando sono qui in Europa è stato quando ho visitato l'Ungheria. Questo viaggio era due settimane fa. Io ho viaggiato a Budapest in aereo con le mie amiche che si chiamano Vivian, Darlyn, Brenda e Monique.  Siamo stati cinque persone in totale per questo viaggio.  Abbiamo affittato un appartamento per tutto il fine settimana con un sito web che si chiama Airbnb. Mi è piaciuto molto quell'appartamento perché aveva l'aria condizionata. Mi è piaciuta molto Budapest perché è una città molto bella.  Il mio fine settimana era molto divertente perché sono andata al Castello di Buda, al mercato centrale di Budapest e ai bagni termali.  I bagni termali erano molti belli e molto divertenti, sono stata tutto il sabato in questo luogo.  In questo luogo ci sono 92 piscine e ognuna aveva temperatura diversa.  Ho visto il famoso Ponte delle Catene ("Chain Bridge"), era molto bello ma io ho pensato che era più grande.  I cibi erano deliziosi e mi piacciono molto. Il primo giorno, ho mangiato maiale Ungherese con patate di ratatouille, questo piatto era il mio preferito di tutto il fine settimana.  Un'altra cosa che mi è piaciuto è che la città è molto economica. Le persone erano molto felici e amichevoli.

-Irene Pinon
Il mio fine settimana preferita da quando sono qui in Europa era il fine settimana scorso. Io sono andata a Ginevra con i miei amici. Siamo partiti da Santa Maria Novella  in treno e siamo andati a Bologna. Da Bologna siamo andati a Ginevra in aereo. Abbiamo prenotato camere in un ostello. La prima notte io e il mio amico Mark abbiamo camminato lungo il lago e siamo andati al ristorante per mangiare la cena. Abbiamo visitato la cattedrale di San Pietro e camminato su Ponte di Mont Blanc. Era molto bello! Il tempo era perfetto! Non faceva caldo come Firenze ma era freddo perché c'era un po' di brezza. Mi è piaciuto molto! Il secondo giorno abbiamo fatto la colazione all' ostello perché era compresa. Dopo siamo andati alla sede centrale delle Nazioni Unite! Poi abbiamo preso l'autobus per Annecy. È una città piccola in Francia ed è molto bella. Si chiama Venezia delle Alpi. Quella notte abbiamo mangiato la cena e siamo andati al pub con Shelby e altre amiche. Ci siamo divertiti! Oggi siamo tornati al clima caldo di Firenze. Non mi piace!

-Shelly


venerdì 17 luglio 2015

La Costa Amalfitana

La mia fine settimana preferita ero 2 settimana fa quando ho viaggiato alla costa amalfitana. Ho viaggiato per 3 giorni con una agenzia di viaggi che si chiama Smart Trip. Il gruppo di ragazzi e io siamo partiti un giovedì nella sera. Abbiamo usato il pullman durante la settimana. Siamo arrivati alla città di Sorrento e l'ostello alle 1:30 della mattina, ma Sorrento era una città bella e vicino al mare. Abbiamo dormito poco perché ci siamo svegliato pronti il venerdì. Siamo andati alla isola di Capri. Abbiamo usato un traghetto per arrivare alla isola. Il mare era bello e l'acqua era serena e chiara. Quando siamo arrivato a Capri, abbiamo ricevuto un biglietto per usare altro traghetto. Dopo abbiamo visitato luoghi molto interessanti e belli. Allora il sabato abbiamo viaggiato a Positano per visitare la spiaggia. Anche questa citta era bellissima e il mare era molto fresco. Io e mie amiche abbiamo fatte un tuffo nel mare. Era meraviglioso. La domenica era incredibile perché abbiamo fatto trekking sullo Volcano Vesuvio. Dopo abbiamo visitato alla città antica di Pompeii. Alle fine della fine settimana ero molto stanca ma ero molto felice perché ho fatto molti attività divertente. 


-Daisy


Il mio fine settimana preferito da quando sono in Europa è stato quando ho visitato la costa Amalfitana. Era due settimana fa é io ho viaggiato in un pullman. Sono andata con le mie amiche : Daisy, Angelica, é Karina. Siamo andate un giovedì é siamo ritornate domenica. Non ho preso molto bagagli perché non ho voglia di portare un sacco di peso. Giovedì abbiamo dormito in l'ostello. l'ostello era molto bello é ha avuto  l'aria condizionata é una piscina.  Il venerdì é andate all' isole di  Capri  in il traghetto. Mi ho divertito molto perché era la prima volta che ho andata in traghetto. Sabato siamo andate a una spiega a Sorrento. La spiega era molto bella ma non ha avuto bagnini. Per pranzo mangiamo pizze e panini é il cameriere era molto gentile é felice. Il cibo era molto buono. Anche abbiamo bevuto molte granite di limone. Domenica abbiamo visitato a Pompeii é la montagna Vesuvius. La vista era molto bella é incredibile. Ho preso un sacco di foto. Pompeii era molto interessante é pieno di architettura bella. In la sera siamo ritornato a Firenze in pullman. Tutto era perfetto!

La Costiera Amalfitana

Il mio fine settimana preferito era due settimane fa. Sono andata alla Costiera Amalfitana e era bellissima. Giovedi, io e le mie coinquiline siamo andate alla Stazione di Santa Maria Novella. Noi abbiamo incontrato  il gruppo che si chiama Florence for Fun. Poi noi abbiamo preso il pullman per circa cinque ore a Sorrento. Siamo arrivati a Sorrento alle 1:00. Siamo rimasti in un ostello che si chiama Hotel Cavour. L'ostello era cosi cosi. Ma c'era un letto, una doccia, e un gabinetto quindi ero soddisfatta. Anche c'era la colazione compresa e i camerieri erano simpatici. Venerdi, noi siamo andati a Capri, un'isola molto bella. Noi abbiamo preso una nave in tutta l'isola. Abbiamo visitato la Grotta Blu, era splendida. Forse il migliore luogo che ho visto.
Sabato, siamo andati a Positano, un'altra citta' bellissima. Ho preso il sole e mi sono abbronzata. Anche ho nuotato nel mare. Il mare era molto rinfrescante. Queste citta' non erano cosi calde come Firenze.
Domenica, siamo andati a Pompei e a vedere il Vesuvio. Quando camminavamo fino al vulcano, era molto caldo. Ma il pullman aveva l'aria condizionata. Domenica sera, siamo ritornati a Firenze. La vista era bella perche' c'erano molti girasoli. Quando sono arrivata al mio appartamento, ero molto stanca e mi sono addormentata presto.


-Marisa

lunedì 13 luglio 2015

Mercato Centrale

Mercato Centrale

Il mercato oggi è stato bellissimo. Vendono tutti i tipi di frutta e verdura. Vendono anguria e fragole che sono molto dolci. Hanno venduto anche carne e pesce. E hanno anche venduto caramelle e candele. Mi piacciono i fiori che vendono nel mercato. Ho visto tanti tipi di formaggio nel mercato. Al primo piano ho visto il mio gelato preferito. Le persone fanno la spesa al mercato perché è meno caro del supermercato e c'è più varietà che a Conads. Il mercato in California si chiama "Farmer's Market".  Nei  "Farmer's Market" vendono frutta e verdura fresca.  Questi mercati non sono comuni in California. Il mercato di oggi è più bello del mercato in California. 

-Karen Jimenez

domenica 12 luglio 2015


       Ieri non è stata la mia prima volta a mercato. Il mercato è vicino alla mia casa.  Ogni giorno Io vado al mercato.  Il mercato è molto diverso negli Stati Uniti. Le persone fanno la loro spesa al supermercato. Il mio supermercato favorito è Costco perché è molto economico e posso trovare tutti i prodotti che io voglio. Mi piacciono tutti i diversi generi alimentari che Costco vende.  Io conosco tutti i miei generi alimentari in Costco. A Firenze non mi piacciono i generi alimentari perché sono molti costosi. Anche se la frutta, la verdura, la carne e i pesci nel mercato sono freschi, io preferisco il supermercato Costco. Posso comprare tutto  in un solo luogo e è moltissimo economico. Con solo $150 io posso mangiare per due settimane.

David


Il mercato centrale

Il mercato centrale di Firenze è molto grande e unico. È molto bello e è uno dei miei luoghi preferiti di Firenze. Mi ricorda i "Anaheim Packing District" in California. Mi piace l'architettura del mercato centrale. E' molto moderno e sofisticato. Mi piace anche che ha due piani. Il piano inferiore è un supermercato che vende carne, verdure, frutta, ecc. L'ultimo piano presenta una varietà di ristoranti, caffè e bar. E' simile a una caffetteria. Il piano inferiore ha molti diversi tipi di carne come il pesce, bistecche, pollo e porchette. Un cibo che ho visto per la prima volta è stata "Lampredotto Cotto" che è carne. Non credo che vorrei mangiare. Il piano inferiore ha  anche molte verdure e frutti come pesche, banane, meloni, zucchine e peperoni. Il piano superiore del mercato centrale è la mia parte preferita. Ci sono una deliziosa pizzeria e gelateria dove adoro mangiare. Questo mercato centrale è diverso dal mercato in California perché è più piccolo.

-Stephanie


venerdì 10 luglio 2015

Il mercato centrale

Il mercato centrale di Firenze è un luogo dove le persone possono comprare e mangiare cibo molto fresco e di buona qualità. Questo mercato si trova in un edificio di due piani nel centro della città di Firenze vicino al duomo. Di fuori del mercato c'è una via piena di negozi all'aperto che vendono prodotti in pelle.

Ma la migliore parte è dentro al mercato dov'è il cibo! Al piano terreno ci sono cibi freschi da comprare e cucinare a casa come la verdura, la frutta, il formaggio, il pane, la pasta, la carne e il pesce. Ho visto per la prima volta una coscia di maiale per fare il prosciutto! Anche qui si trovano alimenti già preparati come panini, biscotti ed aperitivi per esempio. Questo piano è il mio preferito perché amo la frutta fresca e la posso comprare qui a buon prezzo. Tuttavia non mi piace che tutti gli odori di cibi diversi si mescolano qui. Al piano superiore ci sono negozi come ristoranti, pizzerie, bar, caffé e anche una biblioteca. Qui le persone si possono rilassare e mangiare o bere qualche cosa. Le persone fanno la spesa in questo mercato perché trovano cibo di qualità e anche si divertono in questo bellissimo posto. 

C'è  un luogo in California a Santa Monica dove c'è un mercato come questo. Si chiama il Santa Monica Farmers Market ed è un luogo grande e molto popolare. Il cibo è più fresco e di qualità molto buona. La differenza principale è che questo mercato e fuori ed è solo la domenica. 


~ Paula Contreras


giovedì 9 luglio 2015

Il Mercato

Oggi sono andata al mercato centrale. Il mercato e molto grande è ha molti tipi di cibo da comprare. Mi piace che il mercato ha un secondo piano con molti negozi che vendono pizza, pasta, gelato e vino. Il secondo piano è il mio preferito. Il primo piano vende verdure, frutta, formaggi, carne e pesce. Ci sono molti colori su questo piano è ci sono molti italiani e turisti che comprano cibi per la loro casa. Non mi piace il cibo strano che io vedo come la zampa di vitello. Io non voglio mangiare quella in tutta la mia vita!  Penso che le persone fanno la spesa al mercato perché ha molti cibi freschi e alcuni cibi che non puoi comprare in un supermercato come "Conad". Gli elementi in comune tra il mercato in Italia e il mercato in California è che tutti e due vendono cibi per le persone da comprare, ma il  mercato in California non vende molto cibo strano come il mercato in Italia.  

-Liviya

Il Mercato Centrale


Il mercato centrale è un luogo molto affollato. Vicino all’ingresso ci sono negozi di fiori con molti bei fiori. Ci sono molte persone che fanno la spesa. Nel mercato ci sono molti negozi che vendono frutta, verdura, carne e formaggi. Mi piace il negozio che si chiama Altobio. Io e le mie amiche abbiamo provato i biscotti. L'impiegata era gentile, simpatica e generosa. Lei ha fatto una foto con noi. Anche mi piace il primo piano perché ci sono molti ristoranti per mangiare. Il mercato centrale è un luogo non solo per fare la spesa ma anche mangiare. C’è una pizzeria, una gelateria, una birreria e un caffè. Anche c’è una libreria per comprare libri. Non mi piace l’odore del pesce. Ho visto i conigli da mangiare per la prima volta. Le persone fanno la spesa al mercato perché tutto è fresco e non costa troppo. Un elemento in comune tra il mercato in Italia e il mercato in California è che entrambi vendono frutta e verdura fresca. Un elemento di differenza è che il mercato italiano è molto più grande.

-Shelly