giovedì 6 agosto 2015

E' stato bello passare questa estate insieme! Spero di rivedervi 
un giorno a Firenze o in California.. chissà!! =)

In bocca al lupo per il vostro futuro e ...
non dimenticate il vostro italiano!!!

domenica 2 agosto 2015

Arrivederci Firenze

Mia Cara Città,

Queste settimane 8 sono state troppo corte. C'erano molte cose che ho fatto, ma anche molte cose che avrei fatto, se avessi avuto un poco piu' di tempo qui. Ci sono molti aspetti e molte persone nella città che mi mancheranno. Per esempio, in quest'estate, la mia famiglia italiana è diventata molto importante per me: persone che amo e rispetto.
Anche mi mancherà il cibo Italiano, il migliore cibo nel mondo. Il mio ristorante preferito si chiama Gusta Pizza, e dopo le mie lezioni, sempre andavo a prendere una pizza margherita. Alcune delle mie preferite cose da fare a Firenze sono: fare una passeggiata in giro o in centro, fare shopping al mercato centrale o piazza San Lorenzo, camminare e attraversare l' Arno ogni giorno, imparare la lingua Italiana e praticare con i miei amici Italiani, e uscire la notte.
Non credo che io parto da Firenze tra 5 giorni, non voglio partire! Ma so che verrò a Firenze un'altra volta, un giorno nel futuro.

A presto, Firenze,

Shelby

Ciao Firenze!

Non posso credere che il mio tempo a Firenze è quasi finito! Ho avuto otto settimane in Italia. Ho pensato che otto settimane erano lunghe ma sono passate in fretta. Io ho fatto molto quando ero in Italia. Ho mangiato molto! Ogni giorno, ho mangiato panini, pizze, paste, gelati e croissant. Ho visitato molti luoghi. Ho visitato le Cinque Terre, Fiesole, Siena, San Gimignano, la Costiera Amalfitana, Venezia, Roma, Svizzera, Pisa, Parigi, Chianti e Milano. Ho incontrato molte persone e ora noi siamo amici. Ho provato molte cose! Sono andata al panificio segreto, musei, e nelle discoteche. Ho fatto molte spese! Ho comprato molte cose per la mia famiglia e i miei amici. Vorrei tornare a Firenze unì altra volta! Ma non per studiare. Solo per viaggiare. La prossima volta, andrò a Verona e Parigi per la seconda volta! Mi sono divertita molto qui a Firenze. Ma ora mi manca la mia famiglia. Voglio vedere mio fratello. Non posso aspettare!

-Shelly



Ciao Firenze!



E' quasi la fine del nostro programma qui a Firenze e sono entrambe felice e triste. Mi dispiace di lasciare questa splendida città ma anche contenta di essere riunita con i miei amici e la mia famiglia in California. Ci sono molte cose che mi piacciono di Firenze che mi mancheranno molto. Mi mancheranno i deliziosi piatti di pasta, pizza, gelato, che non mi sarà possibile trovare negli Stati Uniti. Il mio preferito è "Gusta Pizza" e la mia gelateria preferita è "Il Gelato" nel mercato centrale. Mi mancherà la bella cultura italiana, la lingua e la sua architettura. Mi mancheranno le passeggiate attraverso il Ponte Vecchio e fare shopping nel centro della città. Ma, non mi mancherà il calore perchè è molto più caldo in Italia che in California. Sono felice di vedere i miei amici e la mia famiglia quando tornerò in California perché ho perso così tanto. Dirò loro tutto il mio tempo in Italia e tutte le mie avventure.

-Stephanie Huynh

Ciao Firenze!

Non posso credere che il mio tempo a Firenze è finito. Ho avuto tanto divertimento in questa bellissima città. Mi mancheranno molte cose. Mi mancherà il delizioso gelato e tutto il cibo. Mi mancherà Gusta Pizza perché la pizza é la migliore del mondo. Mi mancherà la mia gelateria preferita. Mi mancheranno tutti i miei amici che ho incontrato a Firenze. Anche mi mancheranno i miei compagni di casa tanto perché sono molto gentili e cordiali. E mi hanno fatto sentire come a casa in Italia. Mi mancherà la mia classe di italiano perché la mia professoressa è molto dolce e è la mia professoressa favorita. Sono molto felice perché la mia esperienza in Italia è stata incredibile. Sono triste di lasciare Firenze, ma felice di tornare a casa e vedere la mia famiglia. Mi manca la mia famiglia. Un giorno tornerò in Italia!

Arriverdeci a tutti!


      Arrivederci a tutti. La mia visita a Firenze è stata memorabile e ho imparato molto su un'altra cultura e lingua. Io non la dimenticherò mai la mia visita qui. Io voglio ringraziare I miei amici della classe per il grande tempo qui in Firenze. Mentre studiavo la lingua Italiana io imparato anche come fare la pasta, ho mangiato la bistecca fiorentina e ho bevuto il chianti.  Tutti i musei nella città erano pieni di capolavori. Il capolavoro "David" di Michelangelo era il mio preferito. Ho visitato città come Pisa, Roma e Siena. Il mio italiano è migliore di quando io sono arrivato. Penso che quando io ritornerò negli Stati Uniti io continuerò a imparare la lingua italiana. Io proverò a ritornare in Italia la prossima estate a visitare le altre città.  Sei settimane fa quando sono arrivato a Firenze, non potevo credere che io ero qui e ora io non posso credere che io starò andando a casa tra cinque giorni. Ciao, Firenze.


                                                                                      
Ciao Firenze! 
Il nostro tempo è finito e non ci posso credere. Mi sono divertita molto in questa città.  Il mio tempo a Firenze era molto bello! Ma ci sono state anche alcune cosi che non mi sono piaciute di te. Per esempio, era troppo caldo questo estate e c’erano molti turisti nel centro. Ma ci sono molte cose che mi sono piaciute, come il cibo, specialmente il gelato.  Il mio gelato preferito è il gelato di “Gelateria dei Neri.”   Il mio ristorante preferito è “La Giostra,” che è vicino al Duomo. Mi rattrista dire addio, ma io manco alla mia famiglia. Io sono molto triste che devo ritornare agli Stati Uniti, ma non ritorno negli  Stati Uniti dopo il programma di Accent.  Ritorno negli Stati Uniti il 14 agosto, una settimana dopo il programma. Mi piacerebbe ritornare nel futuro in questa bella città. Forse ritornerò tra alcuni anni, con la mia mamma.

-Irene Pinon


Ciao Firenze!
Il nostro tempo qui presto finirà ed è molto triste. Ma avrò sempre con me i ricordi delle cose che ho fatto qui. Mi mancheranno tante cose. Mi mancherà il gelato e le paste perché sono le paste più buone che ho trovato in tutto il mondo. Mi mancherà fare un viaggio in luoghi nuovi in Italia. Anche mi mancherà camminare nella città per andare a scuola, o al mercato centrale, o alle gelaterie. Mi mancherà la mia classe di italiano e i miei compagni di classe perché ora sono i miei amici. Anche mi mancherà Carolina perché lei è una persona molta carina, generosa, e simpatica. Grazie mille, Carolina, per tutto quello che hai fatto per la nostra classe! Io sono molto felice perché ho imparato molte cose come la lingua italiana e anche molta storia importante. Ho visto molti monumenti, dipinti, e sculture che sono stati incredibili. Soprattutto mi mancheranno tutte le possibilità di avventure che ho avuto mentre sono stata in Italia.

-Daisy Figueroa

Ciao Firenze!
Sono molto triste perché devo ritornare negli Stati Uniti ma è il momento di dire addio. La mia famiglia mi sta aspettando. Queste due mesi fa, la mia vita era molte interessante e divertente. Ma, era molto caldo, e non mi piaceva camminare per tutto Firenze perché ho avuto molta sete. Ma Il tuo gelato era perfetto per il caldo, anche le tue granite. Il mio dolce preferito era gelato di "La Carraia." Il mio cibo preferito a Firenze sono le panini di "Pino's Panini"perché la salsa di pesto é molte buona.  Il duomo é  magnifico e la vista dalla cima é  molte bella. Anche il Ponte Vecchio, Santa Croce, e Piazzale Michelangelo sono alcuni dei miei luoghi preferiti a Firenze. Ma tu sei una delle città più belle che ho visitato.  Grazie a te ho conosciuto nuovi amiche di California! Non dimenticherò mai la mia vacanza in Italia, particolarmente in Firenze. Mi mancherai!!!!

Ciao,
Roselia
Ciao Firenze!
Non posso credere che il nostro tempo è finito! Le 8 settimane hanno succeduto velocemente! Mi mancheranno molte cose. Mi mancherà la mia passeggiata ogni mattina. Mi mancherà gli Italiani e il gelato. Anche mi piaceva molto la mia classe di Italiano, quindi mi mancherà i miei compagni di classe e Carolina. Esplorando a Firenze era molto divertente. Io amo le persone, la storia, e gli eifici. Quest'estate era molto caldo quindi non mi mancherà il tempo. Ma non dimenticherò mai quest'estate a Firenze e in Italia. Mi manca la mia famiglia negli Stati Uniti, quindi sono molto eccitata di vederli.
È il compleanno della mia sorellina quando io ritorno. Festeggeremo e mangeremo un sacco di torta. Grazie Firenze per una esperienza unica e divertente. Io vedrò nel futuro!
-Marisa Kanemitsu    https://goo.gl/photos/5arrMoFX1K6LEaTN9

sabato 1 agosto 2015

Nuovi amici italiani

PARLIAMO    ITALIANO!
Trovare persone italiane con cui parlare non sempre è facile quindi questa 
è stata davvero un'ottima opportunità per conversare, scambiare opinioni e 
ricevere consigli da ragazzi giovani come noi!

Grazie a Carlotta, Camilla, Alexa e Pietro per l'ora che abbiamo passato insieme!

Ecco alcune foto scattate durante il vostro incontro:


Bravissimi ragazzi!!

Moda & Arte

ALLA GALLERIA DEL COSTUME
L'Italia è un paese dalle mille tradizioni e dai mille interessi.. 
uno di questi è senza dubbio la moda

Ecco alcune foto dei bellissimi abiti e accessori di diverse epoche e stili che
 abbiamo avuto la 
fortuna di vedere all'interno della Galleria del Costume nella suggestiva cornice 
di Palazzo Pitti. 


martedì 21 luglio 2015

A LEZIONE DI
CUCINA ITALIANA

Alcuni giorni fa abbiamo avuto occasione di preparare con le nostre mani alcuni dei prodotti tipici italiani: due tipi di pasta fresca e un dolce tradizionale della città di Firenze.

Grazie alla chef Cecilia abbiamo imparato molte cose, abbiamo cucinato cibo delizioso e abbiamo passato una mattina molto divertente!!

Ecco alcune foto della lezione:



Bravissimi!!!

domenica 19 luglio 2015

La mia fine settimana preferita

Il mio fine settimana preferito era questo. Sono andata in Svizzera con le mie amiche, si chiamano Marcea e Michaela. Siamo partite velocemente dopo la lezione di venerdì alla stazione Santa Maria Novella. Da qui, abbiamo preso un treno a Bologna alle 13:00 per Ginevra. Poi, siamo andate in aero alle 16:00. Siamo arrivate alle 17:00 e abbiamo cercato il nostro albergo. La prima notte, siamo uscite solamente per due ore e abbiamo camminato in giro, e dopo abbiamo dormito. Il giorno dopo, vedevamo la città mentre facevamo molte foto. Poi, abbiamo noleggiato una macchina e abbiamo guidato attorno al Lago Ginevra. Le montagne erano incredibili! Siamo andate sulle Alpi, e ci siamo fermate in una città che si chiama Sion. Abbiamo scalato una montagna sul castello! Da qui, ho potuto vedere tutte le Alpi e la città. La vista era spettacolare. Purtroppo, siamo dovute tornare a Ginevra perchè era quasi buio. La seconda notte, abbiamo incontrato amici e siamo andati insieme. La Svizzera è la mia vacanza preferita!

-Shelby

Il mio fine settimana preferito


Il mio fine settimana preferito da quando sono qui in Europa è stato quando ho visitato Parigi. Questo viaggio era due settimana fa. Io ho viaggiato a Parigi in aereo con le mie amiche Stephanie, Cailee, Tiffany, Misha e Nicole. Abbiamo affittato un appartamento per tutto il fine settimana con AirBnB. Mi è piaciuto molto il nostro appartamento perchè era bello e moderno. Il nostro appartmento mi ha ricordato la mia casa. Il mio fine settimana era molto divertente perchè abbiamo visitato la Torre Eiffel. Abbiamo mangiato amaretti da Laduree, quelli sono i migliori amaretti del mondo.  Abbiamo anche visitato il ponte dell'amore dove ho chiuso il mio lucchetto.  Abbiamo visitato il famoso Museo del Louvre, e fatto delle foto al Arc de Triomphe.  Parigi è una città molto bella e molto divertente. Tutto era perfetto!




Il mio fine settimana preferito: Parigi!




Il mio fine settimana preferito era due settimane fa. Sono andata a Parigi in Francia. Ho viaggiato in aereo da Pisa a Parigi. Sono andata con i miei amici Karen, Nicole, Mischa, Tiffany e Cailee. Abbiamo preso un treno da Firenze a Pisa nel pomeriggio di giovedì. Abbiamo preso un aereo da Pisa per Parigi e siamo arrivate giovedì notte. Abbiamo soggiornato in un appartamento con la società "Airbnb". L'appartamento è molto bello e spazioso. C'erano due camere da letto, un bagno, una cucina e una sala. Il venerdì mattina, abbiamo preso la metropolitana dal nostro appartamento al centro di Parigi. Abbiamo visitato la Torre Eiffel, l' "Amore Lock Bridge", Notre Dame, il Museo del Louvre e l'Arco di Trionfo. Il sabato, abbiamo fatto shopping e di notte, siamo andati in una discoteca. Mi sono piaciuti molto i macarons che abbiamo mangiato al "Laduree" e la cioccolata calda che abbiamo bevuto a "Angelina's Caffè". Non mi è piaciuto come caldo e umido il tempo era.

-Stephanie

Tutti a Roma!


      
      Bellissima Roma! Io sempre terrò un buon ricordo della mia prima visita a Roma. Due fine  settimana fa sono andato a Roma con i miei due amici del programma scolastico Accent.  Era la vostra prima volta che abbiamo visitato  Roma.  È una città ricca di storia e tantissimi musei. Siamo arrivati venerdì mattina perché avevamo preso il treno alle sei di mattina. Il viaggio in treno ha impiegato solo un’ora e quaranta minuti.  Il treno ad alta velocità era davvero veloce! Abbiamo deciso che il primo luogo da visitare sarà il Colosseo. Quando siamo arrivati al Colosseo, era le undici della mattina, ma c'era una lunga fila per comprare i biglietti. Abbiamo aspettato un’ora in fila al sole per entrare. Quando siamo entrati finalmente, tutto era fantastico. Era più grande di quello che io ho immaginato.  Dentro il Colosseo, ho chiesto a una signora che  parlava con sua figlia se poteva fare una foto di noi.  La signora ha risposto:sì. Ecco la foto.    

Il mio fine settimana preferito

Il mio fine settimana preferito da quando sono qui in Europa è stato quando ho visitato l'Ungheria. Questo viaggio era due settimane fa. Io ho viaggiato a Budapest in aereo con le mie amiche che si chiamano Vivian, Darlyn, Brenda e Monique.  Siamo stati cinque persone in totale per questo viaggio.  Abbiamo affittato un appartamento per tutto il fine settimana con un sito web che si chiama Airbnb. Mi è piaciuto molto quell'appartamento perché aveva l'aria condizionata. Mi è piaciuta molto Budapest perché è una città molto bella.  Il mio fine settimana era molto divertente perché sono andata al Castello di Buda, al mercato centrale di Budapest e ai bagni termali.  I bagni termali erano molti belli e molto divertenti, sono stata tutto il sabato in questo luogo.  In questo luogo ci sono 92 piscine e ognuna aveva temperatura diversa.  Ho visto il famoso Ponte delle Catene ("Chain Bridge"), era molto bello ma io ho pensato che era più grande.  I cibi erano deliziosi e mi piacciono molto. Il primo giorno, ho mangiato maiale Ungherese con patate di ratatouille, questo piatto era il mio preferito di tutto il fine settimana.  Un'altra cosa che mi è piaciuto è che la città è molto economica. Le persone erano molto felici e amichevoli.

-Irene Pinon
Il mio fine settimana preferita da quando sono qui in Europa era il fine settimana scorso. Io sono andata a Ginevra con i miei amici. Siamo partiti da Santa Maria Novella  in treno e siamo andati a Bologna. Da Bologna siamo andati a Ginevra in aereo. Abbiamo prenotato camere in un ostello. La prima notte io e il mio amico Mark abbiamo camminato lungo il lago e siamo andati al ristorante per mangiare la cena. Abbiamo visitato la cattedrale di San Pietro e camminato su Ponte di Mont Blanc. Era molto bello! Il tempo era perfetto! Non faceva caldo come Firenze ma era freddo perché c'era un po' di brezza. Mi è piaciuto molto! Il secondo giorno abbiamo fatto la colazione all' ostello perché era compresa. Dopo siamo andati alla sede centrale delle Nazioni Unite! Poi abbiamo preso l'autobus per Annecy. È una città piccola in Francia ed è molto bella. Si chiama Venezia delle Alpi. Quella notte abbiamo mangiato la cena e siamo andati al pub con Shelby e altre amiche. Ci siamo divertiti! Oggi siamo tornati al clima caldo di Firenze. Non mi piace!

-Shelly


venerdì 17 luglio 2015

La Costa Amalfitana

La mia fine settimana preferita ero 2 settimana fa quando ho viaggiato alla costa amalfitana. Ho viaggiato per 3 giorni con una agenzia di viaggi che si chiama Smart Trip. Il gruppo di ragazzi e io siamo partiti un giovedì nella sera. Abbiamo usato il pullman durante la settimana. Siamo arrivati alla città di Sorrento e l'ostello alle 1:30 della mattina, ma Sorrento era una città bella e vicino al mare. Abbiamo dormito poco perché ci siamo svegliato pronti il venerdì. Siamo andati alla isola di Capri. Abbiamo usato un traghetto per arrivare alla isola. Il mare era bello e l'acqua era serena e chiara. Quando siamo arrivato a Capri, abbiamo ricevuto un biglietto per usare altro traghetto. Dopo abbiamo visitato luoghi molto interessanti e belli. Allora il sabato abbiamo viaggiato a Positano per visitare la spiaggia. Anche questa citta era bellissima e il mare era molto fresco. Io e mie amiche abbiamo fatte un tuffo nel mare. Era meraviglioso. La domenica era incredibile perché abbiamo fatto trekking sullo Volcano Vesuvio. Dopo abbiamo visitato alla città antica di Pompeii. Alle fine della fine settimana ero molto stanca ma ero molto felice perché ho fatto molti attività divertente. 


-Daisy